| Autore |
Messaggio |
|
Massimo
Moderatore
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 9:35 Messaggi: 635 Località: Milano
|
 [Milano] Piazza Duca d'Aosta
Ciao, oggi era possibile salire in cima al grattacielo Pirelli per ammirare...... la nebbia! Cosa vuoi che ci sia a Milano d'inverno? La visuale era scarsa, quindi bisognava guardare vicino per vedere qualcosa che non fosse grigio. Allegato:
_MG_0198.jpg [ 339.35 KiB | Osservato 342 volte ]
17mm f/5.6 1/80s ISO 100Ciao a domani, ora esco, Massimo.
_________________ "Massimo" Gallery: Flickr
|
| domenica 1 marzo 2009, 18:09 |
|
 |
|
Leos
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 17:49 Messaggi: 358 Località: Roma
|
 Re: [Milano] Piazza Duca d'Aosta
bella, davvero bella! la scelta del bn e della composizione sono ottima... 
_________________ Leonardo - ex-Amministratore e co-fondatore di diFotoParlate Flickr
|
| lunedì 2 marzo 2009, 15:09 |
|
 |
|
Massimo
Moderatore
|
Ciao Leos, grazie per i complimenti. Ci ho pensato su un po' per come scattarla, volevo eliminare i riflessi per dare una rappresentazione come fosse stata presa senza vetri di mezzo. Quando ho realizzato che non potevo eliminare tutti i riflessi, allora ho deciso che dovevano fare parte della foto, ed ho aggiunto il pezzettino dell'intelaiatura.
Ciao, Massimo.
|
| lunedì 2 marzo 2009, 15:26 |
|
 |
|
Esp
Site Admin
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 12:43 Messaggi: 991 Località: (PV-MI)
|
Hai fatto bene Massimo! sembra una foto d'altri tempi 
_________________ Giorgio Micheletti (Esp) - diFotoParlate Admin http://www.insoliteprospettive.com http://giorgiomicheletti.tel
|
| martedì 10 marzo 2009, 15:33 |
|
 |
|
Esp
Site Admin
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 12:43 Messaggi: 991 Località: (PV-MI)
|
Ho avuto il piacere di ammirarla stampata come merita, mi ricorda gli scatti di Margaret Bourke White... A video perde e non si riesce ad apprezzare pienamente... la parte alta che sfuma verso la nebbia è davvero superba. L'aver incluso la parte bassa della finestra, sembra di esser su un trampolino.. da togliere il fiato! non è mai troppo tardi per un timbro  
_________________ Giorgio Micheletti (Esp) - diFotoParlate Admin http://www.insoliteprospettive.com http://giorgiomicheletti.tel
|
| mercoledì 18 novembre 2009, 14:18 |
|
 |
|
Massimo
Moderatore
|
Grazie per il commento. Sono imbarazzato Per mia fortuna, e per evoluzione tecnologia non ho dovuto utilizzare tutte le mie coppie tempo diaframma per ottenere la giusta esposizione. M.
|
| mercoledì 18 novembre 2009, 14:53 |
|
 |
|
Giorgio43
|
Non sno in grado di commentare certe foto,ma o sempre desderato visitare Milano specialmente il duomo, chissa forse un giorno riuscirò........CIAO
|
| mercoledì 18 novembre 2009, 21:45 |
|
 |
|
can3ro55o
Moderatore
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 15:41 Messaggi: 947 Località: Pontassieve (Firenze)
|
ma bella proprio! Adesso la vedo attraverso un monitor pessimo, non vedo l'ora di poterla guardare da casa con uno schermo migliore. La composizione mi piace moltissimo e la scelta di prender dentro la finestra è ciò che da senso alla foto e la distingue da una qualsiasi altra foto fatta dal pirelone, inoltre la "dissolvenza al nero" che così hai ottenuto in basso bilancia perfettamente la "dissolvenza al bianco" che la nebbia fa in alto
_________________ Maurizio
le mie cose, una specie di blog... forse l'altra mia grande passione portfolio su DeviantArt gallery su DeviantArt
|
| giovedì 19 novembre 2009, 14:23 |
|
 |
|
Massimo
Moderatore
|
Grazie Maurizio, per la visita, non ho impiegato molto per compiere lo scatto, ma è stato sicuramente uno scatto ragionato. La composizione e la scelta del diaframma si è rivelata vincente, sono contento del risultato ottenuto. Ne ho una copia 35x45 attaccata alla parete dell'ufficio. M.
|
| giovedì 19 novembre 2009, 14:59 |
|
 |
|
mauriziogagliardini
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 20:46 Messaggi: 266 Località: jesi(an)
|
bella massimo complimenti 
|
| lunedì 30 novembre 2009, 21:33 |
|
 |
|
Massimo
Moderatore
|
Grazie Maurizio, cosa ti colpisce in questa foto? M.
|
| martedì 1 dicembre 2009, 11:04 |
|
 |
|
OiPaz
Iscritto il: domenica 28 giugno 2009, 1:41 Messaggi: 188 Località: Etruria
|
Esp ha scritto: non è mai troppo tardi per un timbro  Giusto! Anche perché altrimenti assai probabilmente non avrei mai visto questa notevolissima foto. Chissà quante altre ce ne sono degne di visione nell'archivio del forum. Del resto le vacanze sono state inventate apposta per rimettersi in pari con tutti gli hobby e attività collaterali! 
_________________ Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph!
|
| giovedì 24 dicembre 2009, 22:08 |
|
|