| Autore |
Messaggio |
|
Cristina
Site Admin
Iscritto il: domenica 16 novembre 2008, 0:07 Messaggi: 1013 Località: Rovigo
|
 Un po' Bianco e un po Nero.
Si è un bianco e nero. Bianco l'acqua con i suoi riflessi, i giochi di luce delle ali dei gabbiani. Nero il soggetto, nero in tutti sensi: triste, assorto, spento. Chissà come si sentiva solo osservando quel piccolo gruppo di gabbiani mangiare insieme le briciole di pane nell'acqua.
Avevo perso questa foto nelle cartelle in mezzo all'HD. Non mi pare di averla già postata.
Allegati:
garda [Risoluzione del desktop].jpg [ 76.7 KiB | Osservato 531 volte ]
_________________ Imparare a vedere è il più lungo apprendistato fra tutte le arti E.de Goncourt
|
| martedì 24 novembre 2009, 17:04 |
|
 |
|
Massimo
Moderatore
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 9:35 Messaggi: 635 Località: Milano
|
 Re: Un po' Bianco e un po Nero.
No, Cristina, non l'hai mai postata; non passa inosservata. Sì l'assenza di colori testimonia i sentimenti di tristezza che comunica. Mi piace il fatto che sembri uno scatto senza tempo. Il movimento dei gabbiani, contrapposto all'immobilità dell'uomo mi comunica la stasi della sua storia. Qualcosa che queste giornate uggiose rendono ancora più coinvolgente. M.
_________________ "Massimo" Gallery: Flickr
|
| martedì 24 novembre 2009, 21:57 |
|
 |
|
Cristina
Site Admin
|
 sono contenta che ti piaccia. A volte seppellisco le cose più strane nelle cartelle più strane e le trovo dopo mesi...
_________________ Imparare a vedere è il più lungo apprendistato fra tutte le arti E.de Goncourt
|
| martedì 24 novembre 2009, 22:41 |
|
 |
|
juna
|
veramente bella!! 
|
| martedì 24 novembre 2009, 23:00 |
|
 |
|
Massimo
Moderatore
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 9:35 Messaggi: 635 Località: Milano
|
Cristina ha scritto: :D sono contenta che ti piaccia. A volte seppellisco le cose più strane nelle cartelle più strane e le trovo dopo mesi... PIù che perderle sembra una riscoperta, un modo per rivedere sotto luce diversa la medesima foto. M.
_________________ "Massimo" Gallery: Flickr
|
| mercoledì 25 novembre 2009, 10:16 |
|
 |
|
can3ro55o
Moderatore
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 15:41 Messaggi: 947 Località: Pontassieve (Firenze)
|
è una foto "antica" non necessariamente triste. Certo non mi trasmette allegria, festa e spensieratezza, ma quell'omino nel suo abito scuro, leggermente piegato dagli anni che guarda lo svolazzare dei gabbiani (esattamente l'opposto di lui: bianchi, leggeri e veloci) mi fa pensare più alla nostalgia che ad una tristezza assoluta.
_________________ Maurizio
le mie cose, una specie di blog... forse l'altra mia grande passione portfolio su DeviantArt gallery su DeviantArt
|
| giovedì 26 novembre 2009, 10:48 |
|
 |
|
Esp
Site Admin
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 12:43 Messaggi: 991 Località: (PV-MI)
|
porca paletta cosa mi stavo perdendo... Mi fai fare un salto indietro nel tempo, negli anni 50..... una foto molto particolare! Ci sento i gabbiani e tutto il resto è silenzio... c'è una posizione assorta, silente e vulnerabile (le mani dietro la schiena)... ci sono pensieri c'è malinconia... La cosa più bella è il lieve mosso dei gabbiani, significa che quella persona era ferma mentre il tempo attorno a lei scorre... Forse la tua più bella foto che abbia mai visto, uno scatto che avrei voluto fare io!.. complimenti davvero!
per me è una foto scelta che ne dite?
_________________ Giorgio Micheletti (Esp) - diFotoParlate Admin http://www.insoliteprospettive.com http://giorgiomicheletti.tel
|
| lunedì 30 novembre 2009, 18:03 |
|
 |
|
can3ro55o
Moderatore
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 15:41 Messaggi: 947 Località: Pontassieve (Firenze)
|
assolutamente "scelta"
_________________ Maurizio
le mie cose, una specie di blog... forse l'altra mia grande passione portfolio su DeviantArt gallery su DeviantArt
|
| lunedì 30 novembre 2009, 18:19 |
|
 |
|
Cristina
Site Admin
|
Che emossione... i complimenti di Giorgio... Grazie!!!
|
| lunedì 30 novembre 2009, 21:17 |
|
 |
|
Esp
Site Admin
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 12:43 Messaggi: 991 Località: (PV-MI)
|
e allora "ciapa!"  
_________________ Giorgio Micheletti (Esp) - diFotoParlate Admin http://www.insoliteprospettive.com http://giorgiomicheletti.tel
|
| martedì 1 dicembre 2009, 10:00 |
|
 |
|
Cristina
Site Admin
|
Grazie!!!
|
| martedì 1 dicembre 2009, 23:03 |
|
 |
|
juna
|
più la guardo più mi piace
|
| mercoledì 2 dicembre 2009, 21:51 |
|
 |
|
DiegoG
|
Complimenti!!!E' stupenda questa foto!!
_________________ http://www.flickr.com/photos/diego_g/
|
| mercoledì 30 dicembre 2009, 23:32 |
|
 |
|
marvis
|
Nemmeno io l'avevo mai vista... proprio bella, significativa e parlante! (Forse una leggera raddrizzatina...).
|
| domenica 31 gennaio 2010, 11:53 |
|
 |
|
Cristina
Site Admin
|
AHAHAAHAHHA papà mi hai fatto lo stesso commento di maurizio (hex), preoccupati!!! AHAHAHAHAHAH
|
| domenica 31 gennaio 2010, 12:18 |
|
|